Mercatini di Natale

Gli Oggetti in Radica

Ciò che Viene Prodotto con la Radica

La radica si presenta come un materiale pregiato ed estremamente versatile, che durante la lavorazione può essere forgiato in qualsiasi maniera, per poter creare forme ed oggetti differenti.

Le produzioni in radica sono davvero molto varie, possono infatti comprendere gioielli di ogni tipo: orecchini, anelli, ciondoli, collane, spille, bracciali e fibbie, numerosi oggetti d'arredamento: statue, scacchiere, porta penne, vasi, cornici, svuota tasche, targhe, ed ancora accessori come bottoni, fermagli, segnalibri sino ovviamente alle più tradizionali pipe.

L'arte della lavorazione della radica interessa artigiani ed industrie che ogni anno propongono oggetti tradizionali oppure originali e stravaganti, cercando sempre di accattivare l'attenzione dei clienti con novità e proposte di alto pregio.

La radica, con le sue venature naturali sempre differenti ed il suo color ambra lucente, rende ogni oggetto prodotto assolutamente unico, ed inoltre le sue numerose qualità differenziano il valore degli articoli, proponendo un ricco assortimento dei prezzi con una larga accessibilità.